Pantaloni da ping pong uomo, guida all’acquisto 

Il ping pong è uno tra gli sport più praticati in ambito domestico. Essendo uno sport con regole molto semplici e con kit economici per giocarci ovunque, ha conquistato le case di tutto il mondo, come momento di compagnia e per sfide divertenti con parenti o amici. Tuttavia dobbiamo comunque ricordarci che è un vero e proprio sport, che ci può appassionare e iniziare a praticarlo in maniera anche più seria! Proprio per questo bisogna sapere che come nel tennis, lo sport da cui ne è stato preso spunto, ha una tipologia di abbigliamento specifica che aiuta in questa attività e delle regole ferree utilizzate nel mondo dei professionisti. Il ping pong è una pratica svolta al chiuso, questo per la leggerezza della pallina utilizzata che con un po’ di vento rischia di essere succube di qualche deviazione.

La “divisa” ufficiale veste maglietta a maniche corte e pantaloni corti, che arrivano sopra al ginocchio. I pantaloni da ping pong sono molto importanti, in un piccolo intervallo dovremo essere pronti a spostarci in uno spazio limitato e rispondere al colpo dell’avversario. Data la richiesta di questa nota agilità avremo bisogno anche di un tessuto che sia molto traspirante, questi spostamenti repentini si ripercuotono molto sulla nostra sudorazione e bisogna avere addosso un materiale che ne permetta il corretto assorbimento. La vestibilità deve essere né troppo larga né attillata sul corpo, deve consentire a chi li indossa di avere la totale libertà di movimento e lasciare ai muscoli lo spazio per contrarsi in senza costrizioni. 

Come anticipato nel modo delle leghe professionistiche o in quelle dilettantistiche oltre alle regole base del ping pong c’è né una che riguarda l’abbigliamento per il ping pong. I colori dell’abbigliamento devono essere scuri dal momento che si entra in campo, anche durante il riscaldamento. Nel caso durante la scelta dei pantaloni fossimo in dubbio, come descritto in questo sito, potremo affidarci a marchi noti in questo campo, come la Fila, Asics, Diadora o adidas. Se non sappiamo dove acquistare o non abbiamo negozi sportivi vicino a noi, siti come Amazon o E-bay possono fare al caso nostro.