Quali sono i benefici per la nostra salute degli integratori di Omega 3?

La famiglia degli acidi grassi Omega 3 è composta da due classi di acidi grassi essenziali. La prima, l’acido tiottico, è un grasso altamente essenziale che fornisce lipoproteine a bassa densità al sistema cardiovascolare. La seconda, la classe degli acidi grassi a catena media comprende molte variazioni sul tema, con i suoi particolari profili di acidi grassi che differiscono a seconda della specie a cui appartiene. È anche un importante grasso alimentare e aiuta a proteggere il corpo dal colesterolo lipoproteico a bassa densità (LDL), che intasa le arterie e aumenta il rischio di malattia coronarica (CAD). Gli acidi grassi aiutano anche a regolare molteplici processi corporei come la crescita, il metabolismo, l’infiammazione e il sistema immunitario. Ci sono due forme di acido grasso Omega 3: EPA e DHA.

Ultimamente ci sono state molte ricerche sui benefici e sui diversi vantaggi per la salute degli integratori di acidi grassi omega-3 e in particolare sulla protezione della salute del cuore. Una delle ragioni più convincenti per assumere integratori omega-3 è che è molto efficace nel ridurre i trigliceridi nel sangue e migliorare le condizioni del cuore come la pressione sanguigna e l’accumulo di placche nelle arterie. Devi fare una buona ricerca per riuscire a trovare il miglior tipo di integratori di Omega 3 che è perfetto per la tua salute e che ti può aiutare a migliorare le tue funzioni vitali. Migliora anche la funzione dei vasi sanguigni, migliora la circolazione, riduce al minimo la coagulazione del sangue, minimizza le restrizioni del flusso sanguigno nei vasi sanguigni e migliora i sintomi nelle persone che soffrono di artrite reumatoide e malattia coronarica. Gli studi hanno anche dimostrato che aiuta a ridurre il rischio di ictus e cancro al seno. Ha anche proprietà antinfiammatorie e aiuta a prevenire la comparsa di diabete e sindrome metabolica.

Se hai intenzione di iniziare ad assumere degli integratori di Omega 3, allora dovresti parlare con il tuo medico sul dosaggio appropriato e sui migliori integratori di olio di pesce per te. Anche se attualmente non ci sono effetti collaterali riportati dagli utenti, dovresti anche assicurarti di chiedere al tuo medico gli ingredienti inclusi nell’integratore e se dovresti prenderlo con altri farmaci. È meglio essere sicuri di ciò che si assume quando si tratta della tua salute.

Desideri conoscere altro sull’argomento? Clicca qui e visita il sito www.miglioreintegratoreomegatre.it.