Tipi di smalto per unghie

Studiare lo smalto per le unghie e le differenti tipologie di smalto per unghie oggi presenti sul mercato significa entrare in un ambito di mercato davvero molto esteso e settoriale. Vediamo.

Visita il sito www.sceltasmalto.it per approfondire l’argomento e altre informazioni

Lo smalto per unghie è di solito uno smalto liquido che viene applicato topicamente sull’unghia o sulle unghie dei piedi per l’abbellimento e la protezione del letto ungueale. La composizione viene rivista più volte per migliorarne gli effetti estetici e per prevenire screpolature o sbucciature. È disponibile in diverse forme come lozioni, gel, olii, paste, strisce, argille, smalti ecc. In passato, tutte le donne usavano applicare quotidianamente un sottile strato di smalto sulle unghie come misura preventiva contro le infezioni fungine. Oggi, le donne preferiscono indossare lo smalto per unghie perché credono che dia loro un’unghia migliore, dall’aspetto più giovane e luminosa.

Ci sono diversi tipi di smalto per unghie disponibili sul mercato; è possibile scegliere uno qualsiasi di essi secondo le proprie preferenze personali. Ci sono colori chiari come il blu, verde, avorio, crema e giallo; colori medi come il rosa scuro, moka e oro; colori audaci e scuri come il nero, grigio, marrone, vino e beige; così come colori brillanti come il rosso, rosa, arancione e giallo. Tuttavia, se avete già iniziato a piacervi di indossare lo smalto per unghie, allora ci sono ulteriori opzioni per voi come, vernice, gel, cuticola e altre aggiunte che potrebbero rendere le unghie più attraente. Tuttavia, se non siete molto consapevoli delle varie sfumature, allora sarebbe meglio per voi andare per una manicure di base e acquistare alcuni colori di base.

Micro-Glitter e Smalto Satin Nail Polish: sono fondamentalmente i moderni prodotti glitter che creano un effetto scintillante sulle unghie applicandolo topicamente. Sono disponibili sia in forma liquida che in crema e sono preferiti soprattutto per l’uso quotidiano. Un micro-glitter normalmente crea una sorta di luccichio sulle unghie e ha un aspetto molto attraente e accattivante. Micro-Glitter viene fornito con diverse altre caratteristiche come: freschezza, facilità di applicazione, facilità di applicazione, nessuna perdita e lunga durata effetto sulle unghie. Micro-Glitter è generalmente considerato un prodotto sicuro in quanto non contiene sostanze chimiche nocive e quindi è sicuro per le mani così come le unghie.